SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.P.S.S.A.R. UGO TOGNAZZI

L’Istituto “U. Tognazzi” è ubicato nel comune di Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio

Codice Meccanografico: NARH250003

Cosa fa

L’Istituto Alberghiero “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia (NA) presenta un percorso formativo che dura cinque anni e prevede un primo biennio che, oltre ad assolvere l’obbligo scolastico, affronta lo studio di aspetti generali propri dell’area comune di tutti gli istituti superiori attraverso lo sviluppo degli assi culturali: asse dei linguaggi, matematico, scientifico tecnologico, storico-sociale.

L’istituto lavora su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) con delibera del CD e Consiglio d’Istituto, inoltre svolge attività extrascolastiche, a richiesta, il sabato e la domenica e durante le serate nei giorni infrasettimanali.

Le aree di indirizzo, presenti sin dal primo biennio, hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti competenze e abilità più strettamente spendibili nel campo lavorativo, mettendo i diplomati in grado di inserirsi nei processi produttivi e di servizio sapendosi gestire in modo sempre più flessibile e autonomo, come richiesto da una realtà professionale articolata, in continua e veloce evoluzione, cercando un dialogo tra una realtà locale e una visione globale.

Strutture dipendenti

Viale Italia parco Europa snc – Pollena Trocchia (NA)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica